Esame di Analisi matematica 2

Esame di Analisi matematica 2.- Si può effettuare una preparazione rapida per sostenere l’esame di Analisi Matematica 2 solo a patto che si abbia una buona preparazione generale di matematica delle superiori nonché le conoscenze fondamentali di tutti gli argomenti  studiati in Analisi Matematica 1.
Una preparazione rapida, 15 – 30 giorni di studio, deve tener conto necessariamente del programma svolto dal professore del corso e dalla facoltà che si frequenta.
Come parte teorica è consigliabile studiare le definizioni principali e i teoremi fondamentali con le relative dimostrazioni (quando richiesto).
Svolgere tutti gli esercizi fondamentali del programma e presentati al corso.
Infine, rifinire la preparazione con lo svolgimento delle prove d’esame assegnate dal professore nelle sessioni precedenti.
Se si hanno grosse difficoltà, o comunque delle difficoltà, nello svolgere gli esercizi propedeutici è opportuno farsi seguire da un tutor, gli euro spesi (da 25 euro per ora) sono veramente ben spesi, specialmente se il tutor è capace di intuire le lacune dello studente e colmarle con una certa rapidità; in taluni casi bisogna iniziare da zero, ovvero se si è superati un esame senza studiare il problema si ripresenta e dunque o si tenta la fortuna o ci si mette a studiare seriamente. La matematica non si inventa, si studia…e la fortuna è sfortunata nell’inventare!

Programma rapido

Argomenti preliminari: tutti gli argomenti studiati nei cinque anni di liceo, disequazioni in due variabili, integrali indefiniti (possono far parte del programma di Analisi Matematica 2).
Tempo da impiegare: un anno, tre mesi o una settimana. Dipende dalla preparazione dello studente, tutta la matematica studiata negli anni precedenti può intervenire in ogni momento nella risoluzione di un problema.

Argomenti fondamentali
Se si ha una buona conoscenza degli argomenti propedeutici si può preparare in modo rapido l’esame di Analisi Matematica 2:

  1. Funzioni di due o più variabili (generalità)
  2. Equazioni differenziali, 4-7 giorni, 15 ore;
  3. Integrali doppi e tripli,  4-7 giorni, 15 ore;
  4. Serie numeriche e di funzioni 4 -7 giorni, 15 ore;
  5. Ulteriori argomenti da valutare in base al programma: 4 -7 giorni, 15 ore;

Puoi consultare anche dei video gratuiti nel mio canale Youtube