Matematica Facile

Metodo Matematica Facile


“La matematica è difficile, e per capirla occorre una mente matematica”. Quante volte abbiamo sentito questa frase? Dieci, cento o mille volte. Ma non è vera: è solo una leggenda. Per sapere di matematica occorre soltanto curiosità, costanza e un cervello normale.
Imparare la matematica ci ripaga in tanti altri settori della vita quotidiana: ci permette di ottimizzare il risparmio familiare, di calcolare gli interessi sui depositi bancari, di aumentare le nostre chance nel gioco d’azzardo, di volare e di navigare, di costruire, … ecc.
E, cosa più importante, ci fa imparare a ben ragionare, ci fa discernere il possibile dall’improbabile, l’utile dall’inutile, la magia dalla realtà.”

Vedi anche come presenta la matematica il prof. Mingione, il Matematico italiano più citato al mondo: clicca qui 

Un altro video interessante per capire a cosa serve la matematica in spagnolo ma con sottotitoli in italiano. Molto divertente e interessante! Clicca qui 

Per aiutare tutte le persone in difficoltà con la matematica ho pubblicato il mio primo sito gratuito trasformato poi, per esigenze tecniche e pratiche, in questo blog, basato essenzialmente su argomenti e ricerche di mia proprietà, salvo avviso contrario, e aggiornato man mano che ne avevo la possibilità, ovvero nei ritagli del mio tempo libero e man mano che se ne presentava l’occasione: la mia “gelegenheit arbeit”!

Analogamente ho creato nel 2012 il mio canale Youtube con oltre 560 video, oltre 700 esercizi svolti, ad uso degli studenti e appassionati di matematica di tutto il mondo, presto saranno di più, sempre in relazione al mio tempo libero. Il mio canale e questo sito offrono un totale di oltre 1500 esercizi svolti gratuiti.

Se la mia idea vi piace potete considerare di offrire un piccolo contributo! 

Avete a disposizione diversi modi per offrire un contributo (io non vendo niente, ma il tutto sarà fatturato dai relativi venditori):
1) 2,5 euro acquistando un file su qualche argomento di matematica o fisica, clicca qui
2) Acquistare un libro in formato pdf (ebook) o cartaceo (da 7 euro), clicca qui
3) Formulario in formato pdf ( da 3 euro)
4)Acquistare un mio libro cartaceo, clicca qui
5) Super Grazie ad un mio video su Youtube

6) Vedere un video sul mio Canale Youtube Abbonandoti per 0,99 euro al mese
7) Offrire un contributo a piacere con la carta di credito o Paypal, con causale: “Offerta per i contenuti che condivide gratis con la rete”.

Vuoi un aiuto personale? Vuoi scoprire il mio Metodo Matematica Facile? Puoi contattarmi tramite la pagina Facebook Matematica Facile