Giochi con i numeri

1° Gioco
Si prega una persona di pensare un numero A minore di 10 e di moltiplicarlo per 5. Quindi si aggiungere al risultato un numero B che  le suggeriamo e di moltiplicare il nuovo risultato per 2. Infine si chiede di addizionare un numero a piacere C minore di 10.
Conoscendo l’ultimo risultato siete in grado di indovinare i due numeri A e C?

2° Gioco
Si prega una persona di pensare un numero   A,  di moltiplicarlo per 2 e di aggiungere al risultato un numero B che le suggeriamo. Quindi si chiede di dividere il risultato finale e di sottrarre il numero A inizialmente pensato.
E’ possibile conoscere l’ultimo risultato a cui perviene la persona?

3° Gioco
Si prega una persona di pensare un numero A e di moltiplicarlo per 3 e di aggiungere 1 al risultato. Quindi si chiede di triplicare nuovamente e di aggiungere il numero pensato A.
Conoscendo l’ultimo risultato siete in grado di indovinare il numero pensato A?

4° GiocoPensa un numero. Raddoppialo, aggiungi ora 3. Moltiplica il risultato ottenuto per 10. Aggiungi ancora 5. Ora se tu mi dici il risultato finale io ti dico il numero che hai pensato.

5° Gioco. Scegli un numero tra 1 e 5, moltiplicalo per 9, somma ora le cifre del numero trovato e ricerca nell’alfabeto italiano la lettera corrispondente all’ultimo numero trovato. A questo punto pensa una nazione che inizia per tale lettera. Quando sei pronto… ti dirò la nazione che hai pensato!

6° Gioco. Pensa un numero intero a due cifre e maggiore di 20 e moltiplicalo per 100, sottrai quindi il tuo anno di nascita. Moltiplica il risultato ottenuto per 100 e aggiungi le ultime due cifre del tuo numero di telefono.
Aggiungi quindi il numero 202200.
Il risultato è… è… è: un numero di 6 cifre: le prime due danno il numero che hai pensato, le seconde due la tua età e le ultime due quelle del telefono. Magia? Lettura del pensiero? Chissà…