Sostieni Matematica Facile

"La matematica è difficile, e per capirla occorre una mente matematica". Quante volte abbiamo sentito questa frase? Dieci, cento o mille volte. Ma non è vera: è solo una leggenda. Per sapere di matematica occorre soltanto curiosità, costanza e un cervello normale.
Imparare la matematica ci ripaga in tanti altri settori della vita quotidiana: ci permette di ottimizzare il risparmio familiare, di calcolare gli interessi sui depositi bancari, di aumentare le nostre chance nel gioco d'azzardo, di volare e di navigare, di costruire, ... ecc.
E, cosa più importante, ci fa imparare a ben ragionare, ci fa discernere il possibile dall'improbabile, l'utile dall'inutile, la magia dalla realtà."

Per aiutare tutte le persone in difficoltà con la matematica nel 2003 ho pubblicato il sito www.matematicaeliberaricerca.com trasformato poi, per esigenze tecniche e pratiche, in questo sito, basato essenzialmente su argomenti e ricerche di mia proprietà, salvo avviso contrario.

Il lavoro è stato svolto nei ritagli di tempo e man mano che se ne presentava l'occasione.
La nostra "gelegenheit arbeit"!

Successivamente ho creato il mio canale Youtube con oltre 450 video gratuiti ad uso degli studenti e appassionati di matematica.

Ora ho il sogno di offrire un servizio migliore e sempre più contenuti di qualità. Per poterlo fare basterebbe un piccolo contributo di ognuno di Voi! Sostieni il progetto Matematica Facile per tutti!

Avete a disposizione diversi modi per offrici un contributo:
1) Offrire 2,5 euro acquistando (ricevendo in cambio) un file su qualche argomento di matematica o fisica, clicca qui
2) Acquistare un libro in formato pdf (ebook) o cartaceo, clicca qui
3) Acquistare un gadget, clicca qui
4) Offrire un contributo a piacere con la carta di credito o Paypal, clicca qui

Precedente Campo di esistenza o dominio di una funzione Successivo Impara a calcolare il dominio di una funzione