Matematica Facile

Metodo Matematica Facile


“La matematica è difficile, e per capirla occorre una mente matematica”. Quante volte abbiamo sentito questa frase? Dieci, cento o mille volte. Ma non è vera: è solo una leggenda. Per sapere di matematica occorre soltanto curiosità, costanza e un cervello normale.
Imparare la matematica ci ripaga in tanti altri settori della vita quotidiana: ci permette di ottimizzare il risparmio familiare, di calcolare gli interessi sui depositi bancari, di aumentare le nostre chance nel gioco d’azzardo, di volare e di navigare, di costruire, … ecc.
E, cosa più importante, ci fa imparare a ben ragionare, ci fa discernere il possibile dall’improbabile, l’utile dall’inutile, la magia dalla realtà.”

Vedi anche come presenta la matematica il prof. Mingione, il Matematico italiano più citato al mondo: clicca qui 

Un altro video interessante per capire a cosa serve la matematica in spagnolo ma con sottotitoli in italiano. Molto divertente e interessante! Clicca qui 

Per aiutare tutte le persone in difficoltà con la matematica ho pubblicato il mio primo sito gratuito trasformato poi, per esigenze tecniche e pratiche, in questo sito, basato essenzialmente su argomenti e ricerche di mia proprietà, salvo avviso contrario, e aggiornato man mano che ne avevo la possibilità, ovvero nei ritagli del mio tempo libero e man mano che se ne presentava l’occasione: la mia “gelegenheit arbeit”!

Analogamente ho creato nel 2012 il mio canale Youtube con oltre 540 video gratuiti, oltre 700 esercizi svolti, ad uso degli studenti e appassionati di matematica di tutto il mondo, presto saranno di più, sempre in relazione al mio tempo libero. Il mio canale e questo sito offrono un totale di oltre 1500 esercizi svolti gratuiti.

Se la mia idea vi piace potete considerare di offrire un piccolo contributo! 

Avete a disposizione diversi modi per offrire un contributo (io non vendo niente, ma il tutto sarà fatturato dai relativi venditori):
1) 2,5 euro acquistando un file su qualche argomento di matematica o fisica, clicca qui
2) Acquistare un libro in formato pdf (ebook) o cartaceo (da 7 euro), clicca qui
3) Formulario in formato pdf ( da 3 euro)
4) Acquistare un mio libro cartaceo, clicca qui

5) Super Grazie ad un mio video su Youtube
6) Acquistare un gadget
7) Offrire un contributo a piacere con la carta di credito o Paypal, con causale: “Offerta per i contenuti che condivide gratis con la rete”.

Vuoi un aiuto personale? Vuoi scoprire il mio Metodo Matematica Facile? Puoi richiederlo tramite www.superprof.it  la prima lezione è gratuita, servirà a conoscerci e otterrai anche una valutazione delle tue conoscenze di matematica.